BITCOIN RAGGIUNGE IL LIVELLO CRITICO MENTRE I TORI TENTANO DI INNESCARE UNA NUOVA TENDENZA AL RIALZO

  • Il prezzo di Bitcoin è rimasto bloccato in una fase di macro consolidamento negli ultimi mesi
  • Questo consolidamento ha portato alla formazione di un trading range tra i 10.000 e i 12.400 dollari, con tori e orsi che non sono in grado di rompere al di sopra o al di sotto di uno di questi livelli
  • Un analista sta ora osservando che i dati sembrano suggerire che BTC sta attualmente facendo trading ad un livello cruciale per il suo futuro
  • Anche se 20.000 dollari sono spesso considerati un livello di macro importanza, un trader afferma che questo livello ha importanza solo a livello psicologico
  • Egli sostiene che la regione da metà a più di 11.000 dollari è il livello veramente critico per le prospettive macro di Bitcoin

Il Bitcoin e il mercato aggregato delle crittografie sono stati colti in una delle fasi di macro consolidamento più intense che abbia visto da tempo. La criptovaluta di riferimento è stata scambiata tra i minimi di $10.000 e i massimi di $12.400, e ora si sta consolidando in maniera quadrata tra questi due livelli.

La regione di prezzo appena sopra dove è attualmente in commercio potrebbe continuare ad agire come una forte resistenza, come un analista sta notando che si tratta di una regione cruciale – probabilmente anche più importante di $ 20.000. Egli nota che, sebbene 20.000 dollari abbiano un’importanza psicologica, hanno semplicemente segnato un punto di forza e non hanno alcun significato tecnico.

BITCOIN SI CONSOLIDA NELLA REGIONE A METÀ DEGLI 11.000 DOLLARI, MENTRE TORI E ORSI RAGGIUNGONO UN’IMPASSE

Al momento in cui scriviamo, Crypto Cash è in crescita di poco meno dell’1% al suo attuale prezzo di 11.450 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato negli ultimi giorni. Gli orsi hanno tentato di accendere un forte selloff qualche giorno fa, ma questa pressione di vendita è stata rapidamente assorbita dai tori.

L’andamento dell’intero mercato dipenderà probabilmente in gran parte dal Bitcoin e dal fatto che possa o meno superare la sua resistenza di 11.600 dollari. Una continuazione delle negoziazioni al di sotto di questo livello potrebbe portare ad un grave ribasso nel medio termine.

ANALISTA: BTC STA ATTUALMENTE FACENDO TRADING AD UN LIVELLO MACRO CRUCIALE

Un analista ha spiegato in un recente tweet che dove il Bitcoin è attualmente in commercio è probabilmente più importante per il suo trend macro di 20.000 dollari, notando che il suo massimo storico è stato semplicemente un top che ha un certo significato psicologico.

„L’ATH era un blowoff top, quindi ora è più di un livello psicologico che altro. Proprio qui è ciò che conta in base a come il prezzo è stato distribuito nel tempo“, ha detto indicando il grafico sottostante.

Fino a quando Bitcoin non si rompe 11.600 dollari e inizia una nuova tappa più in alto, le sue prospettive a breve termine rimangono in qualche modo sconosciute.